Fino alla fine andrò, fino alla fine con coltelli affilati, fino alla fine nelle rovine delle strade, fino alla fine tra il vento freddo della notte, fino alla fine andrò, fino all'ultima candela accesa, fino alla fine appeso ad una speranza, fino alla fine nel rifugio di una panchina, fino alla fine camminerò solo, fino alla fine, fino a che il vento passi, fino a che il silenzio copra tutta la città, fino all'ultimo battito di ciglia, all'ultimo deglutire, fino alla fine seminerò speranza, fino alla fine giocherò a nascondino con il futuro,fino alla fine andrò insieme alle buste trascinate dal vento, Fino alla fine prima che il vento cessi .....
Avevate preconfezionato un mondo senza complessità da risolvere, avevate diviso il giusto dall'errato, avevate programmato le regole, semplici e durature, ora che siete li al grande tavolo dell'esecutore, vi allarmate e alzate la voce, perché fino a che ci sono giovani ci saranno guai, perché fino a che ci sono giovani c'è speranza, fino a che ci sarà chi occupa una scuola, scende in un corteo ci sarà la voglia di cambiare.. Berlusconi alzi pure la voce contro gli occupanti, si rivolga pure al ministro dell'interno, fortunatamente ormai è tardi ci saranno guai.
Alle volte capita di trovarsi a dover modificare un pdf e non avere strumenti sotto mano, ho trovato questa soluzione web che non mi sembra fatta male, ed è gratis!
Da un cliente nell'ufficio del direttore di un importante associazione toscana, su un faldone compariva un etichetta scritta a mano con pennarello blu, il testo dell'etichetta era :
"Bosines law" (bosines!?!?!)
60 anni fa nasceva la nostra costituzione, nasceva in un momento storico di grande forza e di grande rinascita, nasceva la nostra costituzione su un principio, rinasceva l'Italia su questo valore, l'antifascismo. L' antifascismo non è politica, l'antifascismo è essere italiano, è aderire al patto che in quanto italiani ci accomuna, chi oggi non vuol dichiararsi antifascista perché altrimenti,dice, è fare politica, dice oltre che una castroneria, una cosa contraria al paese che vuol rappresentare, l'Italia è antifascista.
Ecco un pò di foto dal compleanno dell'Ale.
http://www.serpiolle.com/PhotoViewer.aspx?Gallery=compleannoale
Può capitare di trovarsi su un pc dove non è installato nessun software di fotoritocco o di disegno,e spesso paint non basta, ho trovato googolando per la rete un programma webbased (basato su flash), fatto veramente bene, che permette di modifcare le immagini senza installare nessun software sul proprio pc!
Una cioccolata bollente che ti scalda il cuore, lo sguardo sul lungarno in una soleggiata giornata settembrina, l'odore di un forno, Firenze vista dal piazzale, il sorriso di persone conosciute in posti vicini e lontani, il caldo abbraccio del ritrovarsi, il giocare con la memoria e i momenti condivisi, un ponte di spazio e di tempo, che unisce sensazioni, sorrisi che le distanze di giorni e di km avevano diviso. Week-end, ricco di camminate, di posti che con gli occhi di altri provavo a rivedere, di piccole scoperte, e di piccoli consigli, finisci velocemente così come sei iniziato nell'indiferenza dei molti, ma no nella mia.