Precedente 17 16 15 14 13 12 11 10 9 8 Succesiva
26/10/2008 Alle 18:09:25
Quanti erano!?
Quanti erano a Roma!? Ci sono numeri che attraversano la nazione più di quelli del super enalotto, più della classifica del campionato di serie A, e così con la vecchia storia di chi "lo ha più lungo", dopo la manifestazione del pd sono volati i primi numeri, questura 200.000, governo 300.000, il Pd 2 milioni e mezzo, chi dice la verità? .. Non sono portatore di verità e a Roma non c'ero per contare i presenti, ma un ideuzza per chiarirmi l'idea l'ho avuta, mi sono preso google maps e mi sono misurato i mq del circo massimo, ed anche li la discrezionalità del misuratore incide, e non poco, sulla superficie di quest'ultimo, infatti se si considera solo l'interno le dimensioni sono 144 metri di larghezza x 587 metri di lunghezza, se invece consideriamo lo spazio adiacente, e l'esterno, arriviamo a 215 metri per la larghezza e di 628 metri per la lunghezza, ora sapendo più o meno quanti sono i metri quadri vediamo quante persone possono stare in un metro quadro, per avere un idea di quanta gente può stare in un metro quadro ho preso la superficie della curva Fiesole (stadio franchi) e l'ho diviso per i posti disponibili, il conto mi torna approssimativamente 3 persone e mezzo a metro quadro, considerando gli spazzi vuoti per sicurezze e per questioni strutturali, si può tranquillamente dire che ci possono stare 4-5 persone a metro quadro.... quindi tornando al circo massimo si può stabilire che lo spazio può contenere da 422640 persone a 675100 persone ...... il resto come si suol dire è politica...

 

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Politica
26/10/2008 Alle 12:15:20
Prima che il vento

Fino alla fine andrò, fino alla fine con coltelli affilati, fino alla fine nelle rovine delle strade, fino alla fine tra il vento freddo della notte, fino alla fine andrò, fino all'ultima candela accesa, fino alla fine appeso ad una speranza, fino alla fine nel rifugio di una panchina, fino alla fine camminerò solo, fino alla fine, fino a che il vento passi, fino a che il silenzio copra tutta la città, fino all'ultimo battito di ciglia, all'ultimo deglutire, fino alla fine seminerò speranza, fino alla fine giocherò a nascondino con il futuro,fino alla fine andrò insieme alle buste trascinate dal vento, Fino alla fine prima che il vento cessi .....

 

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
22/10/2008 Alle 14:17:43
Ci saranno guai

Avevate preconfezionato un mondo senza complessità da risolvere, avevate diviso il giusto dall'errato, avevate programmato le regole, semplici e durature, ora che siete li al grande tavolo dell'esecutore, vi allarmate e alzate la voce, perché fino a che ci sono giovani ci saranno guai, perché fino a che ci sono giovani c'è speranza, fino a che ci sarà chi occupa una scuola, scende in un corteo ci sarà la voglia di cambiare.. Berlusconi alzi pure la voce contro gli occupanti, si rivolga pure al ministro dell'interno, fortunatamente ormai è tardi ci saranno guai.

 

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Politica
22/10/2008 Alle 11:08:54
Consiglio per i naviganti

Alle volte capita di trovarsi a dover modificare un pdf e non avere strumenti sotto mano, ho trovato questa soluzione web che non mi sembra fatta male, ed è gratis!

http://www.pdfescape.com/

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Tecnologia
21/10/2008 Alle 11:02:46
ClienteSerpente

Da un cliente nell'ufficio del direttore di un importante associazione toscana, su un faldone compariva un etichetta scritta a mano con pennarello blu, il testo dell'etichetta era :

"Bosines law" (bosines!?!?!)

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
16/10/2008 Alle 00:18:20
Antifascismo

60 anni fa nasceva la nostra costituzione, nasceva in un momento storico di grande forza e di grande rinascita, nasceva la nostra costituzione su un principio, rinasceva l'Italia su questo valore, l'antifascismo. L' antifascismo non è politica, l'antifascismo è essere italiano, è aderire al patto che in quanto italiani ci accomuna, chi oggi non vuol dichiararsi antifascista perché altrimenti,dice, è fare politica, dice oltre che una castroneria, una cosa contraria al paese che vuol rappresentare, l'Italia è antifascista.

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Politica
12/10/2008 Alle 01:54:02
Compleanno Ale
by Gabellini Sauro | Commenti (4)
Link | categoria:Cazzeggio
07/10/2008 Alle 22:18:05
WebGrafica

Può capitare di trovarsi su un pc dove non  è installato nessun software di fotoritocco o di disegno,e spesso paint non basta, ho trovato googolando per la rete un programma webbased (basato su flash), fatto veramente bene, che permette di modifcare le immagini senza installare nessun software sul proprio pc!

 http://www.sumo.fi/

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Tecnologia
05/10/2008 Alle 23:43:27
Passeggiando
Devi berla tutta di un fiato, fino all'ultima goccia, la devi sentire bruciare giù per la gola, per l'esofago fino allo stomaco. Di cosa hai paura? Bravo, su e ora ancora un'altro bicchiere. Si perdono pezzi di vita, si perdono persone, si perdono sentimenti, che importa, un'altro bicchiere, un'altro ancora. Gioca a scacchi stasera con la vita, scegli la prossima mossa, sacrifica un'altro pedone per vincere la partita, e poi bevi un'altro bicchiere ancora. Lo senti che il tempo non inganna, scorre fluido,costante. Non lo vedi che devi correre? Basta lentezze, perdite di tempo, cerca il sole stasera, anche se si fa nero, devi inseguirlo morderlo, bevi ancora un'altro bicchiere. Lo vedi che stai sbagliando strada? Ancora non hai imparato la lezione, non è così che si chiude la partita, muovi avanti e indietro sulla sua diagonale il tuo alfiere e questo non serve, su forza bevi un'altro bicchiere. Metterti a nudo non ti serve, ma non  lo hai pudore? Bevi un'altro bicchiere, e vestiti dei panni che ti ho detto di portare. La vita è un albergo, un rifugio per viandanti, non certo il calore di una casa, rassegnati a cercare, e ora facciamola finita, bevi l'ultimo bicchiere.
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:SerpiolleCom
28/09/2008 Alle 22:43:49
Ivrea Girls

Una cioccolata bollente che ti scalda il cuore, lo sguardo sul lungarno in una soleggiata giornata settembrina, l'odore di un forno, Firenze vista dal piazzale, il sorriso di persone conosciute in posti vicini e lontani, il caldo abbraccio del ritrovarsi, il giocare con la memoria e i momenti condivisi, un ponte di spazio e di tempo, che unisce sensazioni, sorrisi che le distanze di giorni e di km avevano diviso. Week-end, ricco di camminate, di posti che con gli occhi di altri provavo a rivedere, di piccole scoperte, e di piccoli consigli, finisci velocemente così come sei iniziato nell'indiferenza dei molti, ma no nella mia.

 

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
Precedente 17 16 15 14 13 12 11 10 9 8 Succesiva
Pagina senza titolo