Precedente 18 17 16 15 14 13 12 11 10 9 Succesiva
02/12/2008 Alle 00:21:53
Balliamo

Prendi l'estremità di questo foulard e volteggia con me. Balliamo. La senti con i tuoi piedi nudi l'erba e la terra fresca? Ricordati di questo momento e balla con me, è questo momento e solo questo che ci è dato di vivere. Ed ora continua tu a ballare, io mi fermo, ora è tuo questo foulard e porgilo a chi ti accompagnerà nel prossimo presente, nel prossimo ballo.

 

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
28/11/2008 Alle 22:03:36
Le molte facce

La vista di un filare prima della vendemmia, 10 ore di lavoro di un artigiano,il preciso movimento dello scalpello di un artista, lo spolverare un mobile prima di una festa, una canzone cantata a squarciagola,le chiamate ripetute a un telefono occupato, le righe di un libro dove ritrovi quel volto, il correre sotto la pioggia,  le carezze a un gattino, il piacere di cucinare per qualcuno, la ricerca della lentezza nelle piccole cose, il mettere insieme le parole per dirle a una persona speciale, la precisione nella cura di un particolare, il tornare su un punto per renderlo migliore, il rimboccare le coperte ad un ammalato, la ricerca nella memoria di momenti già vissuti... forse non lo sai ma pure questo è amore...

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
18/11/2008 Alle 21:52:00
Sarabanda

Che la mia mente partorisca idee assurde è comprovato, ( c'è vita a serpiolle, una birra al fresco, lo stesso serpiolle.com...), stavolta forse ho calcato troppo la mano, e mi sono dato alla costruzione di una "soluzione" software e hardware, il prodotto generato, la cosa penosa generata sarebbe meglio dire, è ..... "Chi vuol esser sarabanda?"...

 Chi vuol esser sarabanda? E' un programma che permette di gestire un quiz con il computer, quiz formato da domande testuali o dall'ascolto di alcuni secondi di una canzone. Il programma realizzato. si appoggia su un database con lo storico delle domande, che sono suddivise in gruppi. Ovviamente il database è personalizzabile, al fine di permettere a chi usa il software di inserire le proprie domande o le proprie canzoni. Creato il gruppo con i quiz desiderati, basterà spostare questo gruppo (con l'apposita funzione a menù) nell'archivio "corrente" a questo punto si potrà accedere all'esecuzione vera e propria del gioco. Il programma per funzionare richiede l'uso di due monitor, un portatile più monitor esterno, tv  o videoproiettore, e come strumento di input usa delle tastiere, l'uso delle tastiere come strumento di input,invece che dei joypad è stata una scelta puramente economica, i joypad non li ho, le tastiere si!, (tastiere che come vedrete nella foto sono state appositamente rivestite), il programma prende in input i numeri da 0 e 9, che servono per prenotare la risposta, permettendo di giocare fino a 10 giocatori/squadre, quindi la fase esecuzione è composta da due finestre che dovranno essere collocate sui due monitor, una è la finestra di output, quella che visualizzeranno i concorrenti, l'altra è la finestra del gestore/presentatore, dove potrà selezionare la domanda da proporre ai concorrenti (seguendo a sua discrezione l'ordine dell'archivio o saltandone alcune), la finestra del gestore contiene tutta una serie di comandi, per il controllo della classifica, per la visualizzazione della classifica sulla finestra di output, per l'esecuzione di suoni personalizzati (esempio : applausi quando un concorrente risponde correttamente) e tutti i dati relativi alla domanda proposta. Questo software e le specifiche, le pubblicherò dopo il 13 dicembre giorno nel quale sarà testato alla festa dei soci dell'sms serpiolle.

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Tecnologia
16/11/2008 Alle 20:58:59
il cielo stellato
Non sò, forse sarà un pensiero pericoloso quello che si aggira per la mia testa, ma manifesto le mie perplessità osservando il clamore mediatico sulla vicenda Eluana Englaro, il sentire che tutti parlano per il suo bene, e qualcuno lo farà anche in buona fede, senz'altro, come se intorno a noi vi fosse una continua ricerca del bene tra gli uomini. Forse non si tratta neppure di cattiveria pura e semplice, ma solo della necessità di partecipare alla lotta per l'esistenza. Gli indugi e l'insolenza dei governanti, le offese ed i torti che "gli altri" ci combinano, le violenze, anche psicologiche, sui più deboli, tradimenti e le cattiverie persino in ambito familiare.. Forse sarà un bisogno di catarsi del quale usufruiamo aprendo la bocca e non usando il cuore.. lasciando poco spazio alla libertà di un padre che sta ancora vivendo,ogni giorno,una tragedia.
 
 
 
"Il cielo stellato sopra di noi incomicia dal posto che noi occupiamo nel mondo sensibile esterno, ed estende la connessione in cui ci troviamo, a una grandezza interminabile, con mondi e mondi, e sistemi di sistemi; e poi ancora ai tempi illimitati del loro movimento periodico, del loro principio e della loro durata.
 
E lo spetttacolo di una quantità innumervole di mondi annulla completamente la nostra importanza di creature animali, che devono restituire nuovamente al pianeta ( un semplice punto nell'universo) la materia della quale si sono formate, dopo essere state provviste per un breve tempo (e non si sa come) della forza vitale." Kant "critica della ragion pura"
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Politica
15/11/2008 Alle 21:19:36
..sabato...

Un sabato pomeriggio diverso...

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
13/11/2008 Alle 00:41:56
Notti da flash...

Notti insonni a combattare con macromedia flash e xml..... Spiego meglio il problema,se da queste parti capita un interessato all'argomento: Pagina aspx genera un file xml, che un applicazione flash legge e fà le sue belle cosette... in verità l'applicazione flash quando legge il file xml, lo legge non aggiornato. La prima volta gira bene, la seconda no... per risolvere questo problema non vi è soluzione, almeno così a me sembra, perchè in verità è la cache del browser che non fà rileggere il file xml richiesto da flash, quindi per aggirare il browser occorre un barbatrucco.. modificare il codice flash in questo modo ,,,

 xmlDoc.load("http://localhost/utenti.xml?q="+random(9999));

aggiungendo un numero random al file creato il browser sarà costretto a rileggere il file xml....

VIVA I BARBATRUCCHI!

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Tecnologia
09/11/2008 Alle 22:21:09
Luna Park

E' notte in questo Luna Park di provincia, dove il vento piega le spade, dove gli specchi confondono il cammino, è in questa notte che ti è dato di vivere, tra zingari dell'est e sirene accese, sei solo come tanti, ti accompagni al mangiatore di fuoco o al clown dell'autoscontro, in cerca di un tetto fatto di stelle, che ti copra almeno fino al mattino.

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
04/11/2008 Alle 20:53:18
Yes we can

Aspettando Obama, aspettando un sogno americano....

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Politica
02/11/2008 Alle 20:03:53
miss the plane
  • "È necessario presentarsi al cancello di imbarco almeno 30 minuti prima della partenza prevista ed essere pronti all'imbarco 20 minuti prima della partenza. L'imbarco chiude 10 minuti prima della partenza. I passeggeri in ritardo non verranno ammessi a bordo. Nel caso si desiderasse viaggiare su un volo successivo, sarà necessario acquistare un nuovo biglietto pagando la relativa tariffa. Al cancello di imbarco è necessario presentare un documento di identità con fotografia valido e la carta di imbarco. " dal sito www.ryanair.com
  • PRECISINI........

    by Gabellini Sauro | Commenti (1)
    Link | categoria:Cazzeggio
    28/10/2008 Alle 21:53:36
    Ilva

    Emilio Riva padrone dell'Ilva di Taranto, diventa uno dei soci di CAI, permettendo così di far mantenere la promessa elettorale di Silvio, sull'italianità di Alitalia. Il ministro dell'ambiente,Stefania Prestigiacomo, rimuove i tecnici che dovevano concedere o meno l'Autorizzazione integrata ambientale (Aia) all'Ilva,al suo posto sono stati mandati tecnici di fiducia del governo.... vogliamo scommettere che Silvio renderà il favore al caro Emilio Riva?..

    by Gabellini Sauro | Commenti (0)
    Link | categoria:Politica
    Precedente 18 17 16 15 14 13 12 11 10 9 Succesiva
    Pagina senza titolo