Precedente 14 13 12 11 10 9 8 7 6 5 Succesiva
28/07/2008 Alle 22:35:06
Online

Finalmente l'sms serpiolle è online, non potete ancora naviagre per alcune marginali faccende, sarà tutto pronto in settimana, la copertura del wifi dovrebbe raggiungere anche il bei...bei.. (come un rabdomante giravo per il giardino con il portatile a vedere dove c'era campo!). Ringrazio Vale.van, e il suo amico Lorenzo, senza i quali questa cosa non sarebbe stata nemmeno immaginabile. Appena il servizo sarà attivo pubblicherò sulla homepage di serpiolle.com l'annuncio!

by Gabellini Sauro | Commenti (2)
Link | categoria:SerpiolleCom
28/07/2008 Alle 03:01:39
Goran Bregović

E così sono appena tornato dal concerto aretino di Goran Bregovic & la sua Orchestra per Matrimoni e Funerali (le serata prevedeva anche Carmen Consoli, Max Gazzé e i Kultur Shock),  spettacolo fantastico che con un pò di rakija sarebbe stato perfetto. Concerto vissuto nella strana formazione Marica, Sferra, Gabe, ci ha visto girovagare per la circonvallazione di Arezzo, salvati da un cocomeraio, unico conoscitore del duomo di arezzo (o almeno l'unico che conosce il parco adiacente al duomo), dopo aver superato le scale mobili (vere scale mobili da super mercato all'aperto), guidati da un ragazzo che per spiegarci l'indicazioni della strada usava assiduamente l'intercalare, "capito?",  abbiamo raggiunto il parco,  mangiato una piadina (mezza per quello che mi riguarda) e quindi imbucati nell'area concerto, la fruizione della serata è avvenuta seduti su sedie di plastica coperti da un plaid infreddoliti da questa fresca serata di luglio fino all'arrivo dell'artista Bosniaco quando ci siamo alzati e sbarazzati della coperta per saltare al ritmo di kalashnikov!

 

P.s. Mi sto balcanizzando.

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
22/07/2008 Alle 08:23:12
Srebrenica

Ricordo il mio viaggio nei balcani, ricordo srebernica, ricordo quella città fantasma, ricordo la fabbrica teatro del massacro, ricordo le donne di srebernica occupate a ricostruirsi la vita, ricordo le responsabilità dell'Onu. Era una giornata di agosto, un agosto cocente, le case senza pareti ma con colonne che sostenevano i nuovissimi tetti che per un assurdità burocratica venivano costruiti con i soldi dell'onu anche se la casa non disponeva di nessuno dei lati. Ho ancora nell'immagine le lacrime di una donna che raccontava a me e ai miei compagni di viaggio quell'11 luglio del 95, chi sà se stamani sul suo volto è comparso un piccolo sorriso , nella notte è stato arrestato Karadzic, latitante da 13 anni, mediocre poeta e psichiatra serbo, uomo che diede via libera al massacro di 8.000 uomini nell’enclave di Srebrenica. O forse per sorridere aspetterà ancora, fino a quando anche il "Macellaio di Srebrenica", Ratko Mladić non sarà catturato.

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Politica
20/07/2008 Alle 23:03:31
Piogge D'Aprile

".....

E ora viviamo in questa stagione di mezzo, spaccata e offesa da giorni agonizzanti e disperati,
lungo i quali anche i migliori si danno un prezzo e ti si seccano attorno i vecchi amori sciagurati,
dove senza più storia giriamo il mondo ricercando soltanto un momento sincero,
col desiderio inconscio di arrivare più in fondo per essere più vero...

Ma dove sono andate quelle piogge d' aprile? Io qui le aspetto come uno schiaffo improvviso,
come un gesto, un urlo o un umore sottile fino ad esserne intriso,
io chiedo che cadano ancora sul mio orizzonte angusto e avaro di queste voglie corsare,
per darmi un'occasione ladra, un infinito o un ponte per ricominciare..."

 

Piogge D'Aprile Guccini

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
20/07/2008 Alle 22:30:10
Braciata

Se c'è un espressione di follia del bei bei, questa è la braciata un gruppo di incompetenti, noi, decide di organizzare una mega cena per oltre 200 persone, la cosa più straordinaria è che per botte di culo inspiegabili alla mente umana, ci si riesce. Così anche quest'anno abbiamo portato a cena più di 200 persone, con antipasti, primi, e carne, carne, carne... la fatica è stata immane gli screzi all'interno del gruppo,inevitabili, si sono vanificati alla fine della serata.. un complimento a i colleghi birraioli, e a tutti quelli che ci hanno dato mano!

Le foto le trovate su : http://www.birreriabeibei.com

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
17/07/2008 Alle 23:04:35
IL COMPUTER

Non so se è il primo libro che ho letto, certamente il primo libro di computer, avevo 8 anni quando lo comprai, o meglio lo comprarono i miei per me, ero già affascinato da queste strane macchine che facevano quello che io volevo facessero. Mi è tornato tra le mani per caso, ero dai miei a scaricarli le foto dalla digitale, quando ho rivisto questo libro, sfogliandolo mi sono tornate in mente le mattine d'estate in bici, la bmx!, per serpiolle, il sapore delle fette al latte con la marmellata, il terzollina carico d'acqua, le partite a i videogame con il vetto...

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
15/07/2008 Alle 19:31:50
Senza Parole

Forse certi razzisti dovrebbero scendere dalla cattedra e imparare dagli odiati Rom.

 

by Gabellini Sauro | Commenti (3)
Link | categoria:Cazzeggio
12/07/2008 Alle 20:46:27
Turandot

E così ieri sono stato a vedere la Turandot a Torre del Lago Puccini (con Cinz), è la mia secondo opera vista dal vivo, emozioni, sfarzo e bellezza.

 

"La tua anima è in alto

ma il tuo corpo è vicino

Con le mani  brucianti

sfiorerò i lembi d'oro

del tuo manto stellato!

La mia bocca fremente

premerà su di te!"

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
11/07/2008 Alle 08:17:58
Tarantola

Ogni circolino ha il suo personaggio, ed anche il circolo di serpiolle ne ha uno: Il Tarantola

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
10/07/2008 Alle 08:26:21
Censura Bipartisan

La censura bipartisan della tv ci ha commentato gli interventi da piazza Navona senza mostrarceli. Forse saranno "spazatura" come dice Berlusconi, Veltroni si sarà scandalizzato, ma forse quelle "offese" erano l'ultimo lume di democrazia di un paese malato.

by Gabellini Sauro | Commenti (2)
Link | categoria:Cazzeggio
Precedente 14 13 12 11 10 9 8 7 6 5 Succesiva
Pagina senza titolo