24/05/2009 Alle 13:01:18
Gang & Cristiano De André
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
23/05/2009 Alle 04:23:52
Pagliacci

"...poi ripetendo il mestiere
s'impara il dovere di recitar..."

..... vestiti da pagliaccio, disegna un sorriso sulla tua bocca, devi giocare alla vita, metti da parte problemi, pesantezze; gioca. Gioca con ogni parte del tuo corpo, balla. Sorridi con il tuo petto, metti in movimento i tuoi piedi. Trova l'allegria nel alcol, e in un suono con beat elevati, alza il volume, non pensare.

"..e  sempre ridere per compiacere
la sala piena da mantenere ..."

      Sali più alto, mostra al mondo che sei felice, allega a te un cartolina da villagio vacanze, obbliga il razionale a dormire, dimentica le difficoltà. Chiudi gli occhi alle tue mancaze. Ridi.

"...che restiamo alla frusta qui uguali
felici e incapaci di esser normali
e allora ridano gli altri di noi
e allora ridano gli altri stasera
ridano gli altri per noi. "

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Politica
19/05/2009 Alle 21:09:25
Bacio
Solo il 50% dell'umanità si bacia: in alcuni paesi dell'Africa si teme di perdere l'anima, che fugge con il respiro quando ci si bacia; nelle tribù del Niger chi si bacia in pubblico viene flagellato. Pigmei e Tonga del Mozambico considerano il bacio un attentato all'igiene, i Cinesi temono di contaminarsi e considerano il bacio pubblico un gesto osceno, mentre i romanticissimi Polinesiani avvicinano il viso all'amato per "respirarlo".
Gli Inuit e alcune tribù del Pacifico si annusano teneramente per stordirsi con l'odore del partner, e in India il bacio è così scioccante che nei film viene censurato.
 
Il bacio più noto è "alla francese", intimo e sensuale. Quello eschimese è naso contro naso e contro guancia. Quello degli abitanti di Bali è il più romantico: gli innamorati si guardano stando vicinissimi e, compiendo leggeri movimenti del capo, sentono il calore e il profumo l'uno dell'altra.
Il bacio indonesiano è il più strano: si chiama "mitakuku" e gli amanti si mordicchiano a vicenda le ciglia. In Giappone baciarsi è un'abitudine poco amata: ci si bacia ad occhi chiusi, per pudore e rispetto, e con la bocca sigillata.
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
18/05/2009 Alle 01:06:39
segni distintivi della nostra esistenza

vi sono parti di noi che non mutano negli anni, succede all'iride dei nostri occhi o alle impronte delle nostre dita, cresciamo, invecchiamo, e fino a quando il soffio della vita è in noi, rimangano costanti, identiche nel tempo. Vi sono fili rossi, che ci portiamo dietro da sempre, che legano gli eventi del nostro vivere, rendendo diverse ma identiche i capitoli del nostro vivere, segni distintivi della nostra esistenza. E' così siamo prigionieri di storie, personaggi dei quali forse vorremo fare a meno, vorremo scrivere capitoli diversi, nuovi, migliori, e invece il nostro essere, riproduce fedelmente una copia del già successo, del già visto, strade patetiche nelle quali è noioso correre.

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
14/05/2009 Alle 10:04:14
un assoluto capolavoro
Essere diversi in questa cultura significa non cedere alla sottomissione. Significa non dimenticare che si vive una sola volta nell'arco intero dell'eternità e che questa occasione va vissuta nel migliore dei modi. Significa anche scoprire che ogni essere umano è un assoluto capolavoro. Da quando ho scoperto questa cosa tanti anni fa, quando andavo in giro con un sacco a pelo e con mille lire in tasca nel Medio Oriente in Africa e mi svegliavo nei posti più strani.. davanti a me c'era sempre una donna con un piatto di cibo o un uomo con del formaggio o del pane... E nei loro sguardi c'era un'infinita maternità e un'infinita paternità ed io mi sentivo adottato da questa nuova, vera famiglia che era quella di sei miliardi di persone... Silvano Agosti
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
11/05/2009 Alle 22:28:55
Bruciami l'anima
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
02/05/2009 Alle 02:02:30
Ho ancora voglia
Ho ancora voglia di Amare, di amare le canzoni di Guccini,  i gol di Roberto Baggio, gli elettroni che corrono in nanometrici circuiti integrati, l'odore dell'erba taglia, i film di kusturica, le poesie di Neruda, il suono poetico dell'alba nella mia serpiolle, la storia sommersa del nostro paese,il sapore, ormai quasi dimenticato,della rosticciana,l'odore del mare.. ho ancora voglia di ascoltare il ritmo del cuore, di vedere i miei occhi lucidi per quei capelli ricci e neri, ho bisogno del mie paure, dell'ago nelle vene, ho bisogno di scrivere e giocare, giocare e ancora giocare per sentire che non è solo sopravvivenza, ma vita quelle che mi appresto a vivere
by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:SerpiolleCom
Pagina senza titolo