27/01/2009 Alle 19:41:44
Porte

Alle volte vi sono porte aperte le quali non riusciamo a valicare, altre volte ci sono porte che prendiamo a spallate perché vorremmo entrare, altre volte ancora siamo li a guardare quelle porte chiuse come un muro invalicabile. Abbiamo un percorso ben chiaro nella nostra mente e trovare un'alternativa richiede sacrifici enormi, così ci fermiamo di fronte alle barriere che la vita ci propone, senza capire, che forse,forse, cambiando strada, cambiando percorso, cambiando obbiettivo si può comunque ammirare questa città chiamata vita. Così i più forti si prendono i propri pezzetti di vita, li mettano da una parte e ripartono, altri invece guardano queste porte si girano su se stessi scrutano l'orizzonte in cerca di una strada da seguire e poi impauriti, svogliati, pigri riguardano la porta gigantesca, che sembra ancora più grande, immobile di fronte a loro.

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
21/01/2009 Alle 19:50:51
Il periodo del disimpegno
Ci sono stagioni, periodi nella quale la testa si concede una vacanza, si pensa ad altre cose, si concerta le energie in altre esperienze, e così ci si "dimentica" di quello che succede nel mondo non si ascolta con la solita passione le tragedie della striscia di gaza, o si guarda con occhio distratto a quello che accade negli USA. Così in colpa con me stesso per la mia disattenzione mi ritrovo a scrivere queste righe per ricordarmi che forse ascoltare il mondo intorno è capire meglio la vita che ci si ritrova a vivere..
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Politica
20/01/2009 Alle 00:52:43
Mi domando....

by Gabellini Sauro | Commenti (2)
Link | categoria:Cazzeggio
13/01/2009 Alle 22:11:02
Digital Age
I vostri memes saranno archiviati in un pollice quadrato, la vostra conoscienza sarà distribuita sulle autostrade di bit, avrete sete di byte di sapere, navigherete su mondi nati nella mente di impavidi artisti del codice, adorerete la corsa degli eletroni tra le porte logiche, cercherete come un tossicodipendente i codici seriali, aprirete il vostro inconscio con una chiave pubblica a 256bit,  troverete dio in una seguenza di escape.
by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
11/01/2009 Alle 22:02:39
Chi Vuol Esser ...

E così ci siamo decisi, proviamo a vedere se sto programmino per il quale e con il quale ho rotto le scatole a mezzo mondo, funziona, di prove effettive ne ho fatte due, e perfettamente non sono andate (un joypad che fà il biricono in entrambe le prove), c'è ancora un mese alle serate al circolino di serpiolle, di prove ne faremo altre sperando di trovare l'inghippo in modo che di joypad bloccati non se ne vedano nemmeno uno.....

http://www.serpiolle.com/sarabanda/

 

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:SerpiolleCom
11/01/2009 Alle 11:16:25
Acqua Cheta...

E così ieri sono andato con Marica (mi leggi?...) a vedere un classico del teatro fiorentino che per ignoranza e pigrizia non avevo mai visto, e mi sono trovato ridere di quelle storie vicine nei luoghi, ma lontane nel tempo.

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
05/01/2009 Alle 20:35:07
SerpiolleComPhoto

  E così in questi giorni di festività, che hanno coinciso con un po di febbre, mi sono messo a scrivere una comoda utility per caricare foto su serpiolle.com, ovviando ai limiti dell'infrastruttura webbased, in sostanza ho realizzato un programmino che potrete utilizzare sui vostri pc (macchine con windows 2000, XP o Vista), con il quale sarà più agevole caricare molte foto su serpiolle.com. Per installare il programma dovrete loggarvi a serpiolle.com andare nella pagina del pannello di controllo dove troverete, in basso, un link dove poter scaricare il software, un piccolo zip, 20 kbyte, che dovete unzippare su una cartella del vostro pc o sul desktop, una volta unzippato la cartella basterà eseguire il file SerpiolleComPhoto (se il programma non dovesse funzionare è perché sul vostro sistema non è installato il .Net Framework 2.0, per installarlo sempre sul pannello di controllo trovate il link al sito Microsft per l'installazione), il programma si presenterà come nell'immagine allegata a questo post, basterà digitare il proprio nome utente, la propria password, la Photo Gallery nella quale vogliamo caricare le foto, quindi cliccare sulla piccola lente, selezionare la cartella dove sono contenute le nostre foto, mettere il "baffo" (il visto) sulle foto che ci interessa portare su serpiolle.com,  infine premere upload, attendere quindi che la barretta verde si completi e il gioco è fatto... spero che vi sia utile e che sia un incentivo a usare le gallery di serpiolle.com

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:SerpiolleCom
02/01/2009 Alle 08:42:07
Trentatre trentini

E così siamo a quota 33, che poi è un numero cha ha pochi motivi per interessare, non è lo scavallamento di una decina, i 20, i 30, i 40 ecc, non è il quarto di secolo dei 25 anni; francamente si ricorda solo per un fatto di dubbia natura storica, ma certa, come sono certe (false) le questioni della fede, la morte di Gesù, il chè non è un bel festeggiare, così stamani tra rassegna stampa, rigorosamente di popolare network, e siti web (repubblica.it e corriere.it), ho scovato l'unica notizia che voglio allegare a questo giorno, così che nei mesi futuri sfogliando il blog possa ricordare questo compleanno. La notizia che voglio ricordare è la restituzione di una statua rubata da alcuni ladri a Bernard Madoff, ex presidente del Nasdaq accusato di aver truffato centinaia di investitori internazionali,i ladri l'hanno fatta ritrovare, intatta, vicino al Country Club dove Madoff trascorreva il tempo libero prima dell'arresto. Con un messaggio: "Bernie il truffatore, impara la lezione: restituire i beni rubati ai legittimi proprietari. Firmato: gli Educatori". ..

Buon anno a tutti,  ladri compresi....

by Gabellini Sauro | Commenti (4)
Link | categoria:Cazzeggio
Pagina senza titolo