30/01/2008 Alle 23:40:48
OO

Per coloro che voglio vedere il gabe in formato quattrocchi ...eccolo!

 

(ho espressioni sempre più inteligenti si!!!)

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
29/01/2008 Alle 21:27:14
Quattrocchi

E così alla tenerà età di 32 anni ho comprato il mio primo paio di occhiali da vista....

Ecco a voi l'oggetto....

 

Per vedere il gabe occhialuto, attendere la prossima serata "mondana"...

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Cazzeggio
28/01/2008 Alle 22:48:40
Libertà

Inizio il post con una premessa questo sito, serpiolle.com è stato realizzato in asp.net, con un database access su un server windows, più proprietario non si può, è stata una scelta di continuità, nel senso che per lavoro uso questa piattaforma e quindi ho sviluppato questo sito con gli strumenti che conoscevo meglio, consapevole del risibile tempo a disposizione, ma andiamo al post…

 

Credo che da una parte vi sia il modo normale di fare business, così come avviane in tutte le aziende, i brevetti, la concorrenza, la promozione pubblicitaria, insomma i modelli tradizionali, dall’altra c’è la cultura che sta dietro al software libero, badate bene, si può applicare alle multinazionali del farmaco o al carrozziere sotto casa. Stracciare il concetto di brevetto, eliminare la concorrenza per la collaborazione, sostituire la pubblicità con l’informazione. Concetti vecchi forse, concetti presenti in un certo associazionismo, in certe forme del terzo settore, ma limitate a luoghi della società appartenenti a quella sfera marginale del sociale, invece il software libero, gnu/linux in modo particolare si trovano a duellare con quella parte della produzione  che dovrebbe essere la punta di diamante del capitalismo moderno, di quel fare business, e si trovano a duellare ad armi pari, con numeri, per la parte server dei sistemi operativi, che impressionano. Così volevo invitarvi a provare la distribuzione, che in questi ultimi mesi, forse anni, là fa da padrona nel mondo linux, Ubuntu, Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. Per farvi provare Ubuntu senza mettere a repentaglio i vostri dati e le vostre abitudini si può usare la creazione di un pc virtuale (con virtualbox, anche questo software libero) e installare ubuntu dentro un pc virtuale, cercando nella rete ho trovato un ottima guida (anche per neofiti) per utenti  windows vista (ma è uguale anche se si usa xp) per provare ubuntu

 

La guida : http://www.ascrocco.it/virtualbox-3-installazione-di-ubuntu-su-vista-549/

 

Il sito italiano di ubuntu : http://www.ubuntu-it.org/

 

 

 

"Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti. La distribuzione Ubuntu migra lo spirito di Ubuntu nel mondo del software." (dal sito ubuntu-it.org)

 

 

P.s Gaber diceva in una sua canzone che la libertà è partecipazione......

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Tecnologia
24/01/2008 Alle 23:15:58
Ceppaloni

Ceppaloni un piccolo comune della provincia di Benevento, svetta come popolarità su gli altri 8000 comuni italiani, il tutto per il caso Mastella, l’ex guardasigilli viene accusato di concussione, dopo l’accusa decide di dimettersi, e successivamente di non appoggiare più il governo, in mezzo a questa decisione c’è un uscita non felice del leader del partito più importante della maggioranza, il quale dichiara che alle elezioni il Pd avrebbe corso da solo (non tranquillizzando certo i preziosi alleati…), il gruppo del Partito dei liberaldemocratici, che a dirlo sembra un parolone ma si tratta di tre senatori, di cui uno dissidente, decide anche lui di conseguenza di non appoggiare il governo, così stasera alle 20.30,poco più, il governo cade. Il punto non è la caduta di un governo, nella nostra repubblica ne sono caduti tanti di governi, e malgrado tutto lo stivale chiamato Italia è ancora qui, è che cade un progetto politico, cade la possibilità di sistemare le cose, anche se moderatamente, molto moderatamente, da sinistra. Cade in prossimità di una nuova crisi economica, frutto di un economica americana arrancante. Cade non come sarebbe stato compressibile, per l’indignazione di un ministro accusato di concussione, ma cade perché chi lo fa cadere vuol proteggere l’accusato, cade perché la presunzione di innocenza, doverosa, per i politici, diventa certezza.

Non ho la sfera di cristallo, e non so se ci sarà un governicchio per modificare la legge elettorale, e per allungare la legislatura (vi sono nomine da fare, pezzi di potere da spartirsi), o se andremo al voto a primavera,ma con questa classe dirigente occupata a difendere la propria casta, i propri interessi, difficilmente alle nuove elezioni troveremo lo slancio per cambiare quest’italietta.

by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Politica
20/01/2008 Alle 19:51:52
Ordine Disordine

Era tutto ordinato,pulito,perfetto
Avevo appena spolverato la sala, la camera,la cucina
Era tutto ordinato,pulito,perfetto
Avevo spazzato e dato il cencio,pulito il bagno
Era tutto ordinato,pulito,perfetto
Avevo creato le cartelle sul pc con i nomi dei cantanti e ognuna conteneva i suoi mp3
Era tutto ordinato,pulito,perfetto
Pochi giorni prima ero stato dal parrucchiere, poi in palestra, poi in piscina
Era tutto ordinato,pulito,perfetto
Avevo chiuso la porta a doppia mandata,
Era tutto ordinato,pulito,perfetto
E invece quella notte di un anno fà, non era tutto ordinato,pulito,perfetto dentro di me.
Ero confuso,spaventato,solo.


E' la vita che scardina ogni porta, che penetra dentro ogni muro,
E' la polvere che si posa sui vetri appena puliti, sui libri appena ordinati,
E' il destino, il caso, contro i quali l'umano ordine è impotente.

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
13/01/2008 Alle 14:02:44
GabePleanno

 E così ho festeggiato anche i miei 32 anni di età, il compleanno, ovviamente,  si è tenuto al circolino di serpiolle. Un bello strappo alimentare,il più importante da luglio, e una serata piacevole, ringrazio tutti i partecipanti, e anche quelli che per un motivo e per l'altro all'ultimo momento non hanno partecipato.

Clicca sul link per la PhotoGallery  della serata : http://www.serpiolle.com/PhotoViewer.aspx?Gallery=compleanno08

 

by Gabellini Sauro | Commenti (4)
Link | categoria:Cazzeggio
07/01/2008 Alle 21:18:42
La Fonera

    E' Arrivata La Fonera, appena visto il pacchetto non ho resistito ad aprirlo ma prima di aprire la scatola contente il gioiellino ho messo in funziona la mia Casio Qv-400 

    Dopo la foto, ho aperto la confezione e ho trovato all'interno, la fonera (router wifi), l'alimentatore, il cavo di rete, un cd,il manuale per l'installazione, e due adesivi del MOVIMIENTO , dopo di che mi sono messo all'opera e ho configurato subito la mia Fonera,è stato semplicissimo,e il mio portatile ha riconosciuto subito la fonera, a dire il vero ho dovuto eliminare le impostazioni manuali che avevo inserito,non ricordo per quale motivo, sul protocollo tcp/ip, ma nei casi 'normali' non dovrebbe richiedere nessun intervento, ed ora eccola la star della serata !

    Ora sono un Foneros a tutti gli effetti, se andate sulle mappe di fon, http://maps.fon.com/ , e cercate casa mia, vedrete un bel pallino arancione che indica che un certo sgabe che ha un hotspot di fon attivo!

    Chi malgrado i due post, e il mio invito ad andare su https://www.fon.com/, non ha capito cosa è fon prosegua nella lettura :

    Praticamente sono entrato a far parte della community di FON, un movimento originatosi in Spagna che si ripropone di trasformare tutte le abitazioni dei Foneros in degli hot-spot Wi-Fi.
    Per essere un Fonero occorre disporre di una connessione Internet a banda larga ed essere disposti a condividerla attraverso il piccolo router Wi-Fi La Fonera, acquistabile a "prezzo politico", nel caso dell'offerta natalizia alla quale ho aderito 10 Euro: solo in questo modo potrete aiutare la comunità ad espandersi e potrete condividere la vostra connessione per poi navigare gratis connettendovi via Wi-Fi agli access point condivisi dagli altri Foneros (diventando dei Linus,il mio caso), oppure guadagnare una somma in denaro come quota del traffico generato da chi si connette a pagamento attraverso il vostro router (diventando dei Bill). Gli Alien sono quelli che invece acquistano dei gettoni giornalieri per navigare via Wi-Fi attraverso gli access point costituiti dalle abitazioni dei Foneros. Chiaro no?...

 

O.t.  Ho fatto alcune correzioni su serpiolle.com,sulla gestione delle photogallery ho corretto i link dinamici alla storia del blog, e alle categorie e ho introdotto l'eliminazione del post.

Una vista dall'alto,di alcuni, Foneros Fiorentini!
by Gabellini Sauro | Commenti (0)
Link | categoria:Tecnologia
06/01/2008 Alle 20:47:46
Regali

In questo periodo di feste si fanno e si ricevono regali, spesso viene sottovalutato forse un regalo che ci facciamo l'un gli altri senza attribuirne il valore, ed è un regalo più bello di qualcosa di materiale, il far conoscere un libro, un film, un artista ad un'altra persona. Quindi faccio un regalino a i lettori del mio blog che non conoscono Ascanio Celestini ... :

 

 

by Gabellini Sauro | Commenti (1)
Link | categoria:Cazzeggio
01/01/2008 Alle 20:02:09
31-12-2007

Festa di fine anno  a casa mia ( dopo 9 giorni dalla cena natalizia una nuova invasione a casa mia! :-) ), vi allego foto e filmato youtube ...! (le foto in piazza e nel locale, dovrebbero arrivarmi a giorni, quando le avrò pubblicherò anche quelle!)

Per le foto della serata clicca qui : http://www.serpiolle.com/PhotoViewer.aspx?Gallery=31122007

by Gabellini Sauro | Commenti (2)
Link | categoria:Cazzeggio
Pagina senza titolo